Dal 30 Aprile al 9 Maggio 2024
a partire da 3190 euro* voli inclusi
* fino al 31 Dicembre 2023
5 posti disponibili
Parti per una MISSION selvaggissima tra le montagne della parte sud della Nordenskiöld Land, una MISSION in cui vale tutto! Splitboard, sci o ciaspole!
Il tour parte con l’organizzazione dei viveri e dell’equipaggiamento, per poi continuare con un viaggio in motoslitta di circa 65 km, da Longyearbyen a Reindalen, una delle più ampie e spettacolari valli glaciali di Spitsbergen. Attraverserai poi lo Slakbree per raggiungere il Van Mijenfjord.
Ad alcuni ospiti verrà richiesto di guidare la motoslitta e per questo motivo sarebbe meglio possedere previa esperienza nella guida di motocicli e per chi guida é obbligatorio portare la patente con sè.
Alla fine delle giornate di attività avrai modo di rilassarti nella baita “Slettebu” da cui potrai ammirare panorami sorprendenti e fauna locale. Nonostante la baita sia riscaldata e confortevole, non è dotata di servizi igienici, docce o acqua corrente.
La baita è posta a soli 20 mt. dalla spiaggia e da essa è possibile ammirare sia il fiordo che la vallata e le montagne circostanti. La sua posizione è strategica per la possibilità di scegliere molteplici escursioni nei dintorni.
In questo viaggio trascorrerai ogni giornata all’aria aperta: sperimenterai diversi tipi di terreno, incluse valli, morene, montagne e ghiacciai, per poi rientrare alla baita verso sera. Le montagne presenti in quest’area: Gustavfjellet, Skalken, Lundgrenfjellet e Aspelintoppen, sono tutte oltre i 1000 mt. e offrono viste incredibili sul Van Mijenfjord e sulla parte est di Spitsbergen.
“Gli splitboarder potranno provare le splitboard fornite da Nitro.”
Quando le condizioni ambientali lo permettono potrai passare direttamente sul mare ghiacciato del Van Mijenfjord per dirigerti verso il Paulabree. Sarà un’esperienza indimenticabile! Dalla fine di marzo non diventa mai buio alle Svalbard e potrai esplorare il territorio per periodi di tempo molto più lunghi del solito!
Nonostante il parco nazionale Nordenskiöld Land sia relativamente vicino a Longyearbyen, l’area rimane tutt’oggi quasi incontaminata. Questa escursione bilancia alla perfezione l’esplorazione di zone remote con l’ ausilio della motoslitta ed escursioni con lo splitboard/gli sci/le ciaspole tra valli e ghiacciai.
Servizi: baita, wc portatile in baita;
Tipo di terreno: alpino, ghiacciai, morene, vallate, costa fiordo, banchisa;
Distanza / Dislivello al giorno: 2-5 km / 600-1200 mt.
Siamo pronti a tutto!
Non ti preoccupare! Ci possiamo organizzare per farti trovare sempre una soluzione vegetariana o gluten-free. Per qualsiasi altra domanda o esigenza, scrivici!
FORNITO DA STAY WILD
FORNITO DALL’OPERATORE LOCALE
Alle Svalbard bisogna stare attenti perché gli orsi polari possono fare davvero brutto! Quindi niente gite fuori dal perimetro di Longyearbyen a meno che non siate armati fino ai denti e pronti a sparare in qualsiasi momento. Ma non preoccupatevi! Tutte le attività e i safari sono gestiti da professionisti locali esperti che ci proteggeranno come se fossimo delle stelle del cinema. Le nostre guide saranno sempre armate e pronte a difenderci anche dal Demogorgone, perché il loro lavoro è farci divertire in sicurezza!
La direzione tecnica del viaggio è di Stay Wild, la travel factory di Officina Digitale Reactio.
Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattarci, via telefono o whatsapp al numero 392.40.12.376, via mail a staywild@reactio.it