5 giorni di escursioni con le pelli con vista sui fiordi del nord della Norvegia
Preparati a vivere una vera Mission Arctica!
Unisciti a noi per un’avventura mozzafiato nel cuore del nord della Norvegia, alla scoperta delle spettacolari Alpi di Lyngen… Rigorosamente con le pelli ai piedi!

Il nostro viaggio comincia a Tromsø, dove ritireremo il mezzo e partiremo alla volta di Svensby, un piccolo villaggio incastonato tra fiordi e montagne. Lì ci attende il nostro accogliente cottage e la guida esperta che ci accompagnerà per cinque intensi giorni di splitboard e scialpinismo immersi nella natura selvaggia.
In questa terra senza impianti di risalita, ogni metro sarà conquistato con fatica e soddisfazione. Ma la ricompensa? Panorami infiniti sull’oceano, discese indimenticabili e la magia dell’Artico in tutto il suo splendore.

Dopo cinque giorni a “pellare” tra neve fresca e silenzi profondi, torneremo a Tromsø per goderci una serata in città: un po’ di shopping, qualche birra in compagnia e una cena tutti insieme per salutare degnamente questa incredibile esperienza.
Il mattino seguente, a malincuore, si torna in aeroporto per il rientro in Italia… ma con il cuore pieno di ricordi indelebili.
Nota: vista l’imprevedibilità del meteo artico, gli itinerari verranno definiti giorno per giorno insieme alla guida, per garantire sempre la massima sicurezza e divertimento.
Dettagli
Data: dal 4 all’ 11 Aprile 2026
Gruppo piccolo: max. 5 partecipanti
